Vivere l’estate a Dobbiaco …

Estate, raggi del sole, cielo limpido

Dobbiaco in estate - un sogno ad occhi aperti. Semplicemente … un paradiso.

 
  • Ascoltare: il ronzio delle api operose nei prati fioriti e nei campi, il gorgoglìo di un ruscello di montagna, il fragore di una cascata, le risate allegre delle famiglie.
  • Sentire: la roccia fredda, ciottoli e soffici prati sotto ai piedi. Una fresca brezza tra i capelli. La gioia che precede la conquista della croce di vetta. L’acqua fresca, il sole, la pioggia. La gioia infinita di una vacanza estiva a Dobbiaco.
  • Annusare: il dolce profumo dei fiori d’estate, muschio fresco e legno, aria pura e cristallina. Merenda e “Kaiserschmarrn”. Aria di campagna.
  • Gustare: fragole succose e genuine raccolte lungo la strada, il panino imbottito che ha un sapore tutto diverso a queste altitudini, acqua di sorgente, una fetta di saporito speck in malga, la birra fresca, lo strudel di mele con deliziose mele altoatesine e panna.
  • Vedere: soffici prati in fiore, variopinte farfalle, solitari laghi alpini. Croci di vetta che resistono come guerrieri senza tempo a qualsiasi condizione meteorologica, altezze vertiginose e dirupi scoscesi. Romantiche valli, marmotte e caratteristiche malghe. Alba e cielo stellato ad alta quota.
 

Richiedi vacanza estiva

   

Per gli appassionati di escursioni

Punto di partenza: Hotel Hubertushof. Direttamente dall’hotel partono molti sentieri escursionistici e se poi lo chef di casa dispensa pure consigli sulla pianificazione delle vostre passeggiate, allora potete stare tranquilli che la vostra vacanza estiva a Dobbiaco non avrà il minimo intoppo. Qui trovate consigli sulle escursioni per ogni grado di difficoltà e tipologia di percorso.


Per chi ama i cavalli

Chi ama i cavalli sa bene che “non c’è un momento sprecato nella vita se viene speso in sella”. E lo sappiamo anche noi. Godetevi insieme al vostro cavallo il paesaggio della regione dolomitica delle Tre Cime lungo i nostri percorsi di trekking in maggio, giugno, settembre e ottobre e vivete senza dubbio un’avventura che né voi, né il vostro amico quadrupede, dimenticherete tanto presto.


Per chi non soffre di vertigini

Aggiungete un tocco di adrenalina alla vostra estate a Dobbiaco: trovarsi a diversi metri d’altezza dal suolo, appesi a una corda, su vertiginose pareti a strapiombo vi stimola a dare il massimo? Allora, cari alpinisti, qui nel Patrimonio Naturale UNESCO delle Dolomiti vi trovate nel posto giusto. Che siate scalatori alle prime armi o alpinisti estremi, qui vi attendono infiniti percorsi di arrampicata per i più diversi gradi di preparazione e abilità.


Per i campioni delle due ruote

Tra tante passioni, c’è chi alla sella di un cavallo preferisce quella della bicicletta. Gli appassionati di ciclismo possono ardire ad affrontare il Giro-Bike-Tour oppure, addirittura, il celebre percorso Stoneman Trail. Chi si muove accompagnato dalla guida mountain bike Matthias Rehmann vive la regione dolomitica delle Tre Cime di Lavaredo da una prospettiva del tutto nuova. Ai ciclisti occasionali consigliamo di scoprire Dobbiaco e dintorni, nonché l’immancabile ciclabile della Val Pusteria.

Caricare Un attimo per favore ...

OK